Lombardia LIS in Regione Lombardia

 

Termini di utilizzo


ISCRIZIONE AL SERVIZIO

L’iscrizione e l’accesso al servizio è rivolto esclusivamente ai cittadini Sordi che si rivolgono a strutture sociosanitarie della Regione Lombardia convenzionate con Regione Lombardia e alle strutture sociosanitarie della Regione Lombardia convenzionate con Regione Lombardia che hanno necessità di interloquire con una persona sorda.

Il servizio VEASYT Live! per la Regione Lombardia, è accessibile previa iscrizione e registrazione dell’Utente o della struttura sociosanitaria che accetta le condizioni generali che disciplinano l’accesso al servizio.

 

LINK USA E GETTA

Per accedere al servizio è possibile richiedere un link usa e getta, utilizzabile una sola volta. Il link usa e getta on richiede registrazioni. È possibile richiedere il link usa e getta, rivolgendosi a info@veasyt.com oppure a +393929633074.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per accedere al sistema, l’Utente (persona sorda o struttura sociosanitaria convenzionata con Regione Lombardia, dovrà registrarsi alla piattaforma https://regionelombardia.veasyt.com/ cliccando sul tasto “registrati” e compilando il form in tutte le sue parti. L’account di accesso è personale e non può essere ceduto a terzi.

 

DOVE È POSSIBILE UTILIZZARE IL SERVIZIO

Il servizio VEASYT Live! è utilizzabile presso strutture sociosanitarie della Regione Lombardia convenzionata con Regione Lombardia (ad es: si può utilizzare presso gli uffici affari sociali, ambulatori o pronto soccorso, ma non presso gli uffici anagrafe o gli uffici della Polizia Municipale oppure dal medico di base). Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile rivolgersi al servizio di assistenza info@veasyt.com oppure +393929633074, servizio disponibile dal lunedì al venerdì 9:30 – 18:00.

 

MODALITÀ DI UTILIZZO DEL SERVIZIO E ORARI PREVISTI

L’Utente sordo, attraverso una piattaforma accessibile sia tramite web che mediante APP, ha la possibilità di comunicare con un interlocutore udente grazie al servizio erogato da un interprete italiano<>lingua dei segni italiana (LIS).

La struttura sociosanitaria della Regione Lombardia convenzionata con Regione Lombardia, attraverso una piattaforma accessibile sia tramite web che mediante APP, ha la possibilità di comunicare con un interlocutore sordo grazie al servizio erogato da un interprete italiano<>lingua dei segni italiana (LIS).

Il servizio è utilizzabile dal lunedì al venerdì 8:00 - 14:00 su appuntamento, mentre dal lunedì al venerdì 14:00 - 17:00 in modalità istantanea.

Il servizio su appuntamento deve essere richiesto con almeno 24h lavorative di anticipo (ad esempio: se ho appuntamento martedì alle ore 9:00, richiederò l’interprete entro e non oltre il lunedì alle ore 8:59. Se ho appuntamento alle 9:00 di lunedì, chiederò l’interprete entro le 8:59 di venerdì).

I servizi su appuntamento hanno una durata di 30 minuti. Se c’è necessità di 1h di appuntamento, è obbligatorio prenotare 2 appuntamenti da 30’ con l’interprete.

 

 

ANNULLAMENTO

Se l’Utente o la struttura sociosanitaria della Regione Lombardia convenzionata con Regione Lombardia vuole annullare la prenotazione, deve avvisare con 24h lavorative di anticipo. Se non si avvisa, si crea un disagio per gli altri possibili utenti.

 

 

MODALITA DI ACCESSO

L’Utente può accedere al Servizio VEASYT Live! avvalendosi del tablet messo a disposizione dalla struttura sociosanitaria, oppure da un dispositivo privato accedendo con le credenziali fornite dalla struttura stessa.

La struttura sociosanitaria della Regione Lombardia convenzionata con Regione Lombardia, può accedere al Servizio VEASYT Live! avvalendosi del tablet che ha a disposizione oppure può utilizzare un altro dispositivo accedendo con le credenziali fornite da VEASYT.

L’Utente può accedere al Servizio VEASYT Live! da un computer dotato di uno dei seguenti sistemi operativi:
- Microsoft Windows, versione 7.0 o superiore;
- Apple MAC, versione 10.6 o superiore;
- Linux (con GUI).
L’accesso al Servizio è possibile tramite l’utilizzo del browser per la navigazione Google Chrome, versione 42.0 o superiore, consigliato l’uso dell’ultima release disponibile.

 

L’accesso ai Servizi da mobile o tablet, è disponibile da app oppure da browser Google Chrome, da dispositivi con i seguenti sistemi operativi:
- Android, versione 4.2 o superiore;
- iOS, versione 7 o superiore.

Il dispositivo deve avere le seguenti caratteristiche hardware:
- Memoria RAM: 1024 MB o superiore;
- Processore: 1,00 GHz o superiore;
- Webcam frontale, 1Mb o superiore;
- Microfono integrato.

 

CONNESSIONE

Il servizio VEASYT Live! prevede un collegamento a internet stabile ed effettivo. Per una completa fruizione, si segnala una connettività minima per avviare il servizio, e una connettività consigliata per avere una resa ottimale:
- Download: velocità minima 5 Mbps;
- Upload: velocità minima 5 Mbps;
- Ping: consigliata inferiore a 100 ms.

Per una verifica effettiva delle reali prestazioni, si consiglia l’utilizzo di servizi di rilevazione gratuiti come SpeedTest.net, disponibili in modo rapido da web e da mobile APP.

 

ASSISTENZA
In caso di necessità, sarà possibile chiedere assistenza rivolgendosi a info@veasyt.com oppure a +393929633074, servizio disponibile dal lunedì al venerdì 9:30 – 18:00.

Lombardia LIS è un servizio realizzato da ATS della Città Metropolitana di Milano